Anche lì ne incanno parecchie soprattutto per le "orecchie", non mangiano scartano le mosche o le smusano/scodano... Alla fine ne vengono fuori alcune, più alla rovescia che altro... Di temoli nemmeno l' ombra! Quì la corrente è troppo forte a fine o lato pool non ci peschi se non con temolini da 60g... Non mi rimanche che tornare dov' ero prima.
Ritorno dall' altra parte dell' Adige e aspetto che si liberi la buca, intanto mentre aspetto, noto che iniziano a schiudere i soliti insetti minuscoli, così mentre attendo che si liberi il posto, alzo le ninfe e in contemporanea scendo con la misura delgi ami (intorno al 18-20), riprendo a pescare e incanno ancora un po' di temoli, ancora una volta l' attenzione mi ha premiato...
Data l' apertura di svariati ami ho l' accortezza di usare misure piccole create da me con ami grossi modificati, il che mi evita la fastidiosa serie di pesci persi e ami aperti delle scorse uscite.
Mi sembra così facile e ho i piedi così surgelati che decido di smettere... Non ha senso continuare, soprattutto perchè sto pescando a ninfa e zavorrato, mentre con la testa sono già a Domenica prossima, con la secca su qualche ghiaione dell' Adige sopra a S. Michele, dove finalmente potrò insidiare qualche temolone sopra e non più sotto.
Analizzando la giornata posso dire di essere stato sicuramente fortunato da una parte, il clima e la semina mi hanno aiutato, ma accorto dall' atra cercando di analizzare quello che mi succedeva intorno e riadattando subito il sistema di pesca, è così che debbo pescare ogni volta, è così che vorrei pescare sempre, certo non ci saranno sempre semine e il clima spesso giocherà contro ma se si è aattenti a ciò che ci accade intorno, analizzano ogni variazione (memori delle precedenti uscite), sicuramente si aumetano le chanche di successo.
Con oggi si chiude il primo grande capitolo della pesca a mosca 2012, è tempo di abbandonare le zavorre per scendere nei buconi a due o tre metri di acqua, è tempo di resettare ciò che si è appreso in questo mese su questa tecnica e ricominciare da zero, è tempo di tirar fuori la bacchetta magica, la mitica Greys GS2 7'#2, di costruire secche, di rispolverare le vecchie mosche e farne di nuove viste in giro per la rete o sui vari libri comperati, è tempo di ricordare tutte le variabili di successo e insuccesso del 2011, cercando di capire dove e se bolleranno e soprattutto su cosa...
Nessun commento:
Posta un commento