Stamattina causa Bici Day a Bolzano, gara in bici in Trentino e altre problematiche è saltata l' uscita di pesca con Manfred, così ho optato per una breve uscita in Adige vicino a casa. Parte male, due volte si rompe il bracciolo con altrettanti bei pesci persi e peraltro mai visti, poi ancora qualche pesce perso in recupero, proprio giornata nera... Cambio sponda (orografica mica altro...) e la giornata si raddrizza, escono in serie un cavedanone e qualche trota. Decido di rientrare a a casa ma la strada è ancora chiusa pe gli "amati" ciclopedi, pazienza intanto che aspetto scendo in un altro punto e in una piana di una decina di metri escono un parecchie trote e un paio di temoli. Basta, sono appagato, rientro a casa soddisfatto, ho preso più pesci oggi in un paio d' ore che altre volte in giornate intere.
Un' iridea variopinta (mezza gialla che sia risalita dalla Sieve?????)
3 commenti:
grande mi stupisci sempre!
io sono stato al fersina NK questa mattina ma quasi niente... mi sa che sono antipatico alle trote!
Grazie dei complimenti ma non h preso ne più ne meno degli altri anzi con il vivo e con il cucchiaino hanno preso di più... Poi i temoli e la maggior parte delle trote li ho presi per caso, dato che volevo rientrare e la strada era chiusa per i mondiali di ciclismo, così per non stare in macchina son sceso in un punto buono ma che non mi fa impazzire e ho preso bene... Come si suol dire... Culo! Per il Fersina non è un gran momento ha troppa poca acqua. In primavera quando piove ed è sporco e alto (non proprio cioccolato ovvio), si prende bene e grosso poi si rintanano nelle briglie e non li prendi se non a tarda sera o alle 5 del mattino.
io le vedo sempre attive, le trote, quando torno da scuola... da mezzogiorno alle due...sono tutte ammassate nelle briglie che bollano, se butti giu una foglia la vanno a mordere! un giorno devo provare a quell ora solo che il tratto interssato cavalleggeri-degasperi è super trafficato, sembra di pescare in piazza da quanta gente ce!
Posta un commento