Amo il temolo perchè sfacciato, un pesce diverso da altri che solitamente non fugge anzi, a volte bolla vicino a te per ore, su cosa, non sia dato sapere e anche sapendo si è costretti a ruotare tutte le mosche per ingannarlo... Ogni qualvota trovo un "temolo martellante" è una sfida una partita a scacchi e la soddisfazione di vincerla è impagabile!
Translate
domenica 4 maggio 2014
040 Uscita in Avisio
Caro diario, oggi pomeriggio pesca in Avisio, cielo sereno e sole caldo, purtroppo pesci piuttosto fermi causa acqua da neve. Per l' uscita di oggi ho rispolverato il vecchio Gallatin, più piccino ma comodo e adatto alla taglia dei pesci di torrente (a parte una bellissima iridea che mi ha fatto prima divertire e poi penare per canestrarla). L' obiettivo di oggi erano le marmorate anche se ne ho prese poche, ho catturato soprattutto fario e anche la più grossa delle marmorate catturate presentava qualche puntarello rosso... L' unico essere incontrato a farmi compagnia è stato un serpentello che ha deciso di attraversare il torrente proprio di fronte a me per poi passarmi tranquillo tra le gambe e sparire nella vegetazione retrostante.
Domani mattina non so se riuscirò a pescare, perché dovrò portare il ciccione dal veterinario per il solito controllo e la vaccinazione annuale... Prevedo già come minimo una pisciata in macchina, un quarto d' ora di lamenti e tanto pelo perso... Se mi avanza tempo due lanci li farò nel NK cittadino, il più veloce e comodo da raggiungere, altrimenti tutto rimandato alla prossima settimana.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento