Amo il temolo perchè sfacciato, un pesce diverso da altri che solitamente non fugge anzi, a volte bolla vicino a te per ore, su cosa, non sia dato sapere e anche sapendo si è costretti a ruotare tutte le mosche per ingannarlo... Ogni qualvota trovo un "temolo martellante" è una sfida una partita a scacchi e la soddisfazione di vincerla è impagabile!
Translate
venerdì 12 aprile 2013
Tre per Sabato dopo le prove del Giovedì...
Lo scorso week-end ho fatto alcune moschette di prova con colori collaudati:
- corpo: dubbing lepre/coniglio verde
- anellatura: tinsel oro tondo
-toracino: dubbing lepre/coniglio giallo
- hakles: di pernice chiara o scura
-code: di fibre dal collare del fagiano dorato, barbe piuma fagiano marrone o ice dub trasparente
Le sommersine che hanno reso meglio sono state quelle con hackle di pernice chiara e code in barbe dal collare del fagiano dorato (quelle arancio-nere della Royal Cochman).
Oggi, per l' uscita di domani, ho preparato alcune mosche in solo filo di montaggio trasparente inanellate di tinsel oro tondo, codine sempre iin barbe dal collare del fagiano dorato, hakles di gallina marrone con anima scura e un giro di pernice chiara. Alcune più cariche di piumaggio le ho colorate di marrone, le altre le lascio naturali, che poi in acqua assumeranno un colore grigiotto per via del filo bagnato. Solo l' uscita di domani sancirà se le mosche saranno gradite o se finiranno nel corner dei tentativi andati a vuoto, quel che importa è la bellezza impagabile di sognare mentre costruisco e rilassarmi mentre pesco...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento