Amo il temolo perchè sfacciato, un pesce diverso da altri che solitamente non fugge anzi, a volte bolla vicino a te per ore, su cosa, non sia dato sapere e anche sapendo si è costretti a ruotare tutte le mosche per ingannarlo... Ogni qualvota trovo un "temolo martellante" è una sfida una partita a scacchi e la soddisfazione di vincerla è impagabile!
Translate
martedì 25 settembre 2012
FD#0008 dalla Jassid... Un altra sommersina
Prendendo spunto dalla Jassid di qesto blog che seguo, posto un altro artificiale di successo sui cavedani e le trote dell' Avisio. Semplice artificiale con corpo in quill di pavone inanellato di tinsel argento, coppia di piumette di Jungle per richiamare l' attenzione del pesce (ala comprensiva di hot-spot) e un paio di giri di gallina nera, il tutto montato su un amo da sommersa del #16.
Fine, quanto basta per essere usata come seconda moschina, come prima monto solitamente una mosca di dimensioni più generose. Penso che non ci sia da aggiungere altro, poche parole, per pochi giri di montaggio e di conseguenza poco tempo al morsetto ma tanto tempo a divertirsi sul fiume!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento