Amo il temolo perchè sfacciato, un pesce diverso da altri che solitamente non fugge anzi, a volte bolla vicino a te per ore, su cosa, non sia dato sapere e anche sapendo si è costretti a ruotare tutte le mosche per ingannarlo... Ogni qualvota trovo un "temolo martellante" è una sfida una partita a scacchi e la soddisfazione di vincerla è impagabile!
Translate
sabato 22 settembre 2012
Sabato di riposo riflessione, costruzione e...66ª
Dopo la toccata e fuga di Giovedì-Venerdì in Croazia a terminare gli ultimi due interventi ai denti, questo week-end mi tocca una pausa di riflessione, con mutismo riposo e ghiaccio sulla guancia per ridurre l' effetto criceto. Ciò non toglie una mini uscita lungo un paio di piane a vedere se i temoli bollano, giusto per rilassarmi una mezzoretta, sempre ben imbacuccato per evitare colpi di freddo.
La mattina passa tranquilla a costruire due varianti di imitazioni ben collaudate e catturanti, con il solo intento di migliorarne le capacità attrattive e quindi allamare in poco tempo qualche temolo ingordo ma smaliziato (dopo i numerosi piercing subiti). Come le ciambelle una delle due riesce col buco, facendo incetta di pinnuti ingordi, l' altra invece rimanendo in tema fluviale, si è rivelata un bel buco nell' acqua. Il noce è infestato di pesce quanto di pescatori, e tra piercing e rumore i pesci diventano molto diffidenti, nonostante ciò, faccio pure oggi la mia porca figura, nonostante il mal di gengive, dato che i denti son rimasti in Croazia. Unica nota stonata un bel temolo da over 40 catturato da un ragazzo vicino a me e accoppato, amen, del resto non è vietato per cui seppur a malincuore accetto...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento