Translate

domenica 5 febbraio 2012

Prima domenica di Febbaio uscita numero 7...

Con la prima domenica di Febbraio si apre ufficilamente il calendario di pesca 2012, o almeno così dovrebbe essere in teoria! Come sapete è freddo mooooooooooolto freddo... Per cui sì, hanno aperto tutte le acque principali, ma al contempo i pesci son rimasti sul fondo... Oggi alle 11.00 la temperatura da me in paese era di -4/-5° e a S. Michele il termometro dell' auto segna -2°...
Finalmente apre il Noce, quasi irriconoscibile con circa mezzo metro in meno di acqua, rispetto al solito...
Non accade nulla incontro due pescatori poi altri tre prima di andare via... Il risultato è il medesimo dal Noce non viene fuori nulla... Almeno a mosca secca... Provo a ninfa ma il copione non cambia anche se ho il sospetto di due mangiate accennate, ma non posso confermarlo...Le seguenti passate non evidenziano nemmeno uno stop, per cui l' idea di aver preso due mangiate toccta e fuga mi rimane... E insito, ovviamente per nulla!
Cambio spot, vado a vedere i ghiaioni in Adige, l' acqua è freddissima il cimino si ghiaccia ad ogni passata e iniziano le mangiate sotto! Ma si mollano tutti, il problema è che coda, anelli della canna e finale continuano a ghiacciarsi e percepire le mangiate diventa un impresa!
Alla fine salta fuori qualche timallide, le trote anche oggi non si son fatte vedere!
(PS: ma ci sono trote nell' Adige a parte quelle seminate?)...
Vado a fare un salto a nche nella zona "Pronta Pesca"!
Solo i timallidi sono attivi ma aimè mangiano velocissimo e male... Un paio di foto carine a quelli che si suicidano, sì, perchè debbo essere onesto, i temoli presi si sono letteralmente suicidati e attaccati da soli, quelli che non si sono sganciati in combattimento si son fatti fare la foto, il mio merito forse è stato trovare mosche giuste e capire le altezze giuste ma le ferrate sulle mangiate le ho cannate tutte... Oggi veramente è stato difficile pescare! Speriamo in Domenica prossima, con migliori temperature... Confermo il trend sgnalato dalle autorità della APDT con pochi temoli in Noce se poi è così basso e fa freddo quei pochi non si faranno vedere per un po' e pensare che le scorse settimane con buone temperature bollavano sui ghiaioni dell' Adige... Pare il tempo lo faccia apposta! Ma nulla è perduto ed è solo reinviato, la stagione è appena all' inizio!








Nessun commento: