Amo il temolo perchè sfacciato, un pesce diverso da altri che solitamente non fugge anzi, a volte bolla vicino a te per ore, su cosa, non sia dato sapere e anche sapendo si è costretti a ruotare tutte le mosche per ingannarlo... Ogni qualvota trovo un "temolo martellante" è una sfida una partita a scacchi e la soddisfazione di vincerla è impagabile!
Translate
domenica 14 ottobre 2012
071 Oramai siamo alla fine...
La stagione prende una piega autunnale quasi improvvisa, i giorni trascorsi col sole e temperature quasi estive lasciano il posto alla pioggia e al freddo con sola attività nelle ore centrali, attività peraltro riguardante pezzatura medio piccola. Non molto da dire, una Domenica comunque piacevole fino a quando un vento gelido non ha letteralmente placato il fiume rendendolo solo crespo alle folate e privo di bollate, un classico in questa stagione. Speriamo solo che le ultime due Domeniche siano accompagnate dal sole e dal suo calore altrimenti la pesca si farà sempre più difficile e breve.
Come artificiali hanno spiccato alcune varianti carnevalesche e non le solite classiche da temolo, anche le trote hanno fatto la loro parte soprattutto marmoratine e qualche rara fario, ottimo segno direi, non rimane che preparare l' attrezzatura e qualche nuovo dressing in attesa della prossima uscita.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento