Amo il temolo perchè sfacciato, un pesce diverso da altri che solitamente non fugge anzi, a volte bolla vicino a te per ore, su cosa, non sia dato sapere e anche sapendo si è costretti a ruotare tutte le mosche per ingannarlo... Ogni qualvota trovo un "temolo martellante" è una sfida una partita a scacchi e la soddisfazione di vincerla è impagabile!
Translate
sabato 8 giugno 2013
062 Fersina, Avisio e capre...
Dopo una settimana di ferie torno a pesca volentieri, la giornata è di qulle da urlo, perchè in garage mi sono infilato l' amo della mosca in bracciolo nel pollicione, fino alla curvatura dell' amo, ai ai, per fortuna un amo barbless...
Nel fersina ho trovato solo trote piccine in attività e man mano torrente sempre più alto e sporco causa temporali montani. Decido di cambiare zona (qui le acque non mancano), destinazione Avisio, peccato il tratto sia chiuso per la gara di domani (e chi lo sapeva, oggi non ne va una), decido di fare il tratto a monte del campo gara e finalmente inizio a divertirmi, incanno una fario e qualche marmorata una sola però giungerà a guadino. Soddisfatto delle mie prime sommerse in gallinella, ho notato qualche timida schiusa di effimere e qualche perlona anche se ancora poco movimento, da parte degli insetti e di conseguenza anche del pesce, sinceramente speravo in qualche cosa di più, ma dato che quest' anno siamo indietro con tutto, la pesca di certo non poteva fare eccezzione... Per finire scorgo in pieno campo gara pecore, capre e asinelli (transumanze allo sbaraglio?), col casino che facevano e che faranno tutta la notte senza contare due ragazzi a tirare pietrone in mezzo al fiume, domani la gara sarà un poco... Guastata?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento