Amo il temolo perchè sfacciato, un pesce diverso da altri che solitamente non fugge anzi, a volte bolla vicino a te per ore, su cosa, non sia dato sapere e anche sapendo si è costretti a ruotare tutte le mosche per ingannarlo... Ogni qualvota trovo un "temolo martellante" è una sfida una partita a scacchi e la soddisfazione di vincerla è impagabile!
Translate
sabato 29 giugno 2013
070 Trento zona No-Kill
Dopo qualche giorno di posticipo, causa maltempo, ieri sera son riuscito a ritagliarmi un coup de soir di pesca quasi come si deve. Arrivo alle 20:00 circa sul No-Kill cittadino (Trento) e caso strano, non c' è nessuno. Scendo e... Per forza non pesca nessuno l' acqua è marroncina, anche se pian pianino si schiarirà e diverrà tendente al verdone.
Dopo un po' di passaggi a vuoto con solo qualche timida mangiata capisco che la doppia ninfa classica non rende e opto per una soluzione radicale: il wolly bugger nero.
Debbo dire che le belle marmorate li hanno snobbati o quasi (pescavo a doppio wolly a scendere a mo' di doppia ninfa con recupero finale a mò di streamer), son salite solo a vedere ma non hanno mai attaccato, col pesce medio e piccolo invece è stato un successone.
Bella serata fredda con felpa e giubbotto come a fine Settembre... Fa così freddo che i cavedani non si sono ancora visti in massa ne qui ne in Avisio... Intanto oggi ho costruito come un matto e mi son preparato per l' uscita domenicale di domani in Avisio Alto zona No-kill, speriamo il meteo regga...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento