Translate

lunedì 11 giugno 2012

34ª Uscita, niente Avisio solo un torrentello...




Meteo a parte anche oggi non son riuscito a pescare a secca, intanto ho tirato fuori il mio "corredo estivo" riponendo la tre pezzi 9' #5 Biocraft e armando come ogni estate la mia cinque pezzi 8'6 #4 Exage. Ma cominciamo con ordine...Stamattina mi son svegliato sotto una bella pioggia, sono passato in APDT a riportare un permesso di scambio e mi son diretto verso l' Avisio, strada facendo mi sono sorti alcuni dubbi, Venerdì hanno seminato, Sabato è rimasto chiuso il tratto, Domenica (ieri) hanno fatto la gara e ha piovuto tutta la notte per cui oggi sicuramente ci sarà acqua sporca (già ieri era velata) e ressa, due cose che odio. Così ho iniziato a rimuginare su dove dirottare l' attività piscatoria. Ho optato per un torrentello che si butta in Adige e salvo il primo tratto sicuramente battuto il resto dovrebbe essere "naturale" o quasi! Come volevasi dimostrare la parte battuta sembrava il deserto, ho passato un ora a camminare senza ne sentire ne vedere un animale pinnuto, poi appena dentro la gola, nella parte "wild" incanno una marmorata e decido di testare il Full HD ponendo la mia WG2 tra due sassi con un occhio al recupero del pesce e quattro occhi sulla Pentax!



Se la perdessi.... Va tutto a buon fine e rimane un grande stupore nel vedere un pesce perfetto e autoctono infrascato in quel fosso, di sicuro ci può arrivare dall' Adige, ma quanta strada e che solitudine nella terra delle fario... Salendo ancora la musica cambia poco non sento e non vedo nulla, fino ad un correntone, nel quale stano in serie una ventina di trote perdendone in "battaglia" più della metà ma divertendomi con alcuni esemplari davvero notevoli per questo rigagnolo e con una dentatura da Dracula (circa trenta cm). Decido di tornare son contento così, nella speranza che il tempo muti e il prossimo week-end possa finalmente trovare buone condizioni per l' Avisio e dedicarmi alla mosca secca.








Nessun commento: