Translate

lunedì 4 giugno 2012

Rapida Uscita n° 32 e fuga dal torrente

Ieri pomeriggio avevo un po' di tempo libero così sono sceso a Trento con l' idea di testare una mosca datami dal mio amico Fabio (Pasta) o meglio inviatami per posta insieme a un altra ventina di Ninfe.
L' obiettivo eratestare la sua efficacia con i temoli dell' Adige ma ahimè il fiume che appariva alto e verde la mattina verso sera si tingeva di un marrone nocciola impescabile, forse a streamer...
Così opto per due lanci in un torrente che regala spesso forti emozioni ma alla fine solo barbi ammassati l' uno sull altro e per nulla attivi anzi apatici al quadrato, probabilmente in frega o a fine frega. Ricevo una serie di colpetti fulminei ma nulla più poi più a monte incanno una trota sui venti cm poi un' altra e così via fino alla quarta, qualche foto di rito e me ne torno a casa, troppo piccole per essere "bastonate" e poco divertimento soprattutto dopo una giornata a Bassano. Per ora lì non andrò più e aspetterò che crescano... Speriamo nel meteo futuro o rischio di passare un estate come i pensionati al lago a frollare... Intanto vedrò di procurarmi delle palline di Tungsteno bianche, quelle colorate durano come una tazzina di caffè e rivestirle di bicomponente è difficile troppo piccole rischio di tappare l' anello dell' amo e poi son cavoli senza zucchero!


La mosca donatami da Fabio

La mia imi fatta con materiali simili e con pallina dipinta, ho accorciato il CDC

 
Le trote di ieri

Troppo piccole!



Nessun commento: