Translate

giovedì 21 giugno 2012

Uscita numero 37... Serata al lago



Martedì sera feci un giretto con la mia signora intorno al lago di Terlago e notai una certa presenza di ciprinidi di varie tipologie. Così ieri ho studiato un piano di battaglia e dopo cena mi sono preso un paio d' ore di relax. I cavedani hanno gradito assai sia le formiche nere alate sia le moschine di Roncallo. Purtroppo, data la scarsità di attività superficiale nei primi mesi dell' anno, ho notato di aver perso la manina con la pesca a mosca secca e gli esemplari più belli se ne son andati mesti, mesti, con l' artificiale in bocca. Come al solito ho dovuto scarpinare molto perchè una volta punti, spaventati o presi, divenivano in quella zona, molto diffidenti e col cavolo che ci cascavano una seconda volta, del resto son cavedani mica fessi. Debbo dire di essermi divertito molto anche se la pezzatura venuta fino a riva a farsi slamare è stata assai contenuta, credo comunque sia stato fondamentale svagarsi un paio di ore per resettare un po' la bussola dopo una giornata intensissima di lavoro, attanagliato da una calura pazzesca! Per quanto riguarda gli artificiali posso dire che la formica nera alata di questa sera è stata realizzata su amo del Akita BL #13 mentre le effimere di Roncallo sono state realizzate su ami grub dorati #16. Adesso non mi resta che rimandare l' appuntamento piscatorio a Domenica sera, ovviamente meteo permettendo!


 
 
  



Nessun commento: