Translate

sabato 21 luglio 2012

Uscita 44 Record di pesca 1' manco fossi flash!

 

Non è che si possa definire proprio un uscita di pesca anzi per nulla ma ci ho provato. Dati i forti temporali della notte e della mattina avevo rinunciato a pescare e dopo una mattina di lavoro, un pomeriggio in montagna a casa di mio papà, decido di fare la spesa con la mia signora, tornando a casa noto un torrente che si butta in Adige pulito... Salgo a casa prendo la roba da pesca e scendo.
Piove, e non si muove nulla, poi smette la pioggerella e vedo delle sgobbate? Ma son ciecato saranno mica temoli? In torrente? Siiiiiiiiiii! Ho la canna con le due sommerse sullo #0.16, taglio il bracciolo e levo la sommersa sotto, aggiungo al volo uno spezzone dello 0.12 e monto una secca "killer" da temolo. Primo lancio un temolo un salto e via, temolo, si fa per dire, temolotto sui 25cm forse, secondo lancio un altro, stavolta arriva a guadino, una raffica di foto e... E che cazzo sento l' acqua che spinge sui waders, il livello si alza e il torrente si fa nero. Mentre si alza e vedo sparire i sassi, strabuzzo gli occhi e probabilmente mi escono pure le venuzze stile Willy Coyote. Se dovessi pararagonarmi ad un super eroe potrei interpretare flash, va bene far tante uscite brevi di un paio di ore ma nemmeno così brevi da pescare un minuto! Comunque nella sfiga son felicissimo di aver incannato un temolo dopo tanto tempo e di aver assaggiato la pesca a secca, ecco ho detto bene il temine calza a pennello: assaggiato! Domani probabilmente disastro totale, il cielo è nero Adige, Noce, Avisio, Fersina e torrenti minori marroni, speriamo nel Leno...




Nessun commento: