Amo il temolo perchè sfacciato, un pesce diverso da altri che solitamente non fugge anzi, a volte bolla vicino a te per ore, su cosa, non sia dato sapere e anche sapendo si è costretti a ruotare tutte le mosche per ingannarlo... Ogni qualvota trovo un "temolo martellante" è una sfida una partita a scacchi e la soddisfazione di vincerla è impagabile!
Translate
domenica 29 luglio 2012
Uscita 49 influenzata dal meteo
Come dicevo ieri... Se i temporali permettono... Bene non hanno permesso, i livelli delle acque sarebbero stati anche buoni, ma i fiumi oggi apparivano sporchi tendenti al grigio-verde, ciononostante ho atteso un po' che calasse il sole ma nulla, nessuna bollata, allora son ricorso al sistema doppia ninfa leggera e dopo una po' di passate ho incannato una troterella e almeno dieci Kg di insalata quindi mi è venuto di colpo in mente perchè è quasi inutile e deleterio per le coronarie, pescare a ninfa in Noce, e subito dopo ho cambiato corso d' acqua e son andato in Fersina zona no-kill.
Lì ho trovato una situazione quasi peggiore, acqua cristallina e bassissima con pesci inchiodati al fondo! La testardaggine di continuare a ninfare muovendomi come un marines (ecco perchè buco sempre i waders sulle ginocchia!!!), mi ha premiato con una discreta trota peraltro combattiva (classica dei no-kill mezza sdentata) e una decina di barbi di cui uno solo arrivato a guadino!
Insomma oggi domina il meteo i livelli bassi e le acque troppo chiare o troppo sporche...
Come dice un mio amico: insoma se mai contenti voi pescadori!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento