Translate

domenica 19 agosto 2012

57ª Uscita, sconfitta ma con onore...


Dopo la minchiata dell' uscita precedente, sto attento a non ripetermi, mi informo per i torrenti montani che a quanto pare son presi d' assalto dai locali e dai turisti, per cui trote col binocolo fino a tarda sera e farsi un ora di strada per pescare venti minuti non ne vale la pena, quindi rompo la promessa e vado sul Noce! L' acqua è bassa e pure calda i pescatori tanti anzi troppi, compresi alcuni incontrati i giorni scorsi, poi come si sa con qualcuno si stringe un amicizia hobbistica momentanea si pesca senza intralciarsi troppo a una quindicina di metri e ogni tanto ci si scambiano battute o si inviano maledizioni agli amati pinnuti, con conseguenti risate. La serata inizia bene dopo un paio di lancio ho già il mio primo temolotto in canna bene penso sono le 18:30 ai voglia di farne, benissimo da lì fino all' ora del TG1 non incannerò più nulla, tanti rifiuti, maledizioni e qualche pesce punto o slamato dopo pochissimi secondi (penso a rifiuti andati male con prese esterne). Poi appunto un bel temolo, per modo di dire, una trentina di cm insomma non i soliti da 22-25cm! Agli altri non va meglio tanto che all' ora del TG con l' ultima mezzora di luce decente (l' ora più proficua), si libera la piana migliore, azz erano in 3 mi sa che pure a loro...
Arrivo sulla piana e vedo cerchi e cerchi, la situazione che volevo non bollano ma sgobbano! Mi son preparato da tempo ho letto e riletto sui giornali e per la rete preparando sia mosche che apposite montature, ho in serbo la "vendetta" di un aprile 2011, quando cerchiarono tutto il dì e in quattro pescatori non facemmo nulla se non un temolo a testa! Insomma non saremo i campioni del mondo ma la zona la si conosce e le nostre imitazioni seppure diverse tra loro han sempre catturato, ma quel giorno nulla... Come dicevo Ho atteso, letto, costruito, preparato e...
Come direbbe un ingegnere informatico, non sono riuscito ad hackerare il sistema, nulla mezzora di cerchi un paio di pesci punti e basta! Vedere il pesce muoversi e salire per ghermire a pelo acqua il cibo e avere solo rifiuti e qualche punto fa male ma insegna che qualche cosa si è sbagliato, e quindi non rimane che rimettersi al morsetto pensare cosa si è sbagliato e costruire, poi alle 18:00 partire e che la storia faccia il suo corso... 


Nessun commento: