Amo il temolo perchè sfacciato, un pesce diverso da altri che solitamente non fugge anzi, a volte bolla vicino a te per ore, su cosa, non sia dato sapere e anche sapendo si è costretti a ruotare tutte le mosche per ingannarlo... Ogni qualvota trovo un "temolo martellante" è una sfida una partita a scacchi e la soddisfazione di vincerla è impagabile!
Translate
domenica 5 agosto 2012
Uscita numero 51 con Temolata serale!
Difficile descrivere serate così, quando tutto è perfetto... L' Adige è altissimo e color cioccolato fondente, segno evidente di temporali, anche forti, in Alto Adige, è talmente alto da generare un reflusso del Noce visto poche volte, con un altezza media superiore di almeno 30 o 40cm al primo ponte! In ogni caso l' acqua non è sporchissima e salendo a monte migliora sempre più, sono circa le 18:30 e vi è una schiusa di tricotteri color grigio piccolissimi massimo 4-5mm i temoli bollano qua e la per lo più piccini ne incanno qualcuno poi arriva di colpo una schiusa imponente di Sedge scure e più grosse e ì si scatenano un po' tutti i temoli i più belli purtroppo però si fanno solo pungere o salgono a controllare ma una volta sola, troppo lento e alto è il fiume dando loro la possibilità di intuire l' inganno, pazienza è solo questione di tempo prima o poi arriverà pur il loro turno.
Concludo, non vi è molto da dire, madre natura nonostante il caldo ha fatto il suo ciclo, il più semplice, il più banale, quello che vorremmo accadesse sempre, io non ho fatto altro che intrufolarmi in uno schema perfetto e avvantaggiarmene, siamo a due uscite positive in un anno, stavolta non ho atteso otto mesi perchè si ripetesse il miracolo, speriamo la serie positiva continui...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento