Translate

sabato 11 agosto 2012

Uscita N° 53 essere o non essere...



Esatto, essere o non essere dei pirla? Ovviamente essere! Lunedì per frollare al lago mi son portato dietro le scatole delle secche e il porta finali, per poi usare solo gli streamer e un solo finale! Stasera arrivo sul fiume inizio a pescare e mi rendo conto di avere con me un tip troppo corto, soli  50 cm faccio per cambiarlo e mi assale un brivido... Sgrano gli occhietti e O.O orrore, ho con me esattamente la mosca che ho sul tip una arpo gigante e un prototipo che avevo fatto prima di partire... Ma come preparo un uscita di un ora controllo tutto tranne le mosche e i finali... E' come andare a trombare senza il pisello... I temoli bollano svogliati uno qua e uno là per cui è duretta per fortuna la mosca è uno dei miei cavalli di battaglia per temoli e non mi tradisce regalandomi quattro catture sofferte e subendo una valanga di rifiuti, non ribattibili, in quanto ho solo quella mosca. Decido di scendere nella piana dei big e al secondo lancio ne incanno uno che saltando genera il classico sciack! Rumore inconfondibile, temolo da una parte con piercing e finale dall' altra senza mosca... Insomma errore su errore, andare in un posto dove ci son pesci XXL senza controllare il finale... Monto la Arpo e con gioia stacco dal fondo, in serie, due temoloni che salgono lenti, lenti, guardano la mosca e a pochi centimetri da essa ridiscendono facendola impietosamente dragare fino ad affongare nella solitudine. Felice nel constatare che nel fiume vi sono prede del genere appoggio abbacchiato la canna sulla spalla, do le spalle ai cari pinnuti giro i feltri e me ne vado, non ho buttato sicuramente alle ortiche l' uscita ma con un po' più di sale in zucca mi sarei divertito sicuramente di più, rimane il fatto che nonostante l' età, gli anni di pesca e le numerose uscite la voglia di pescare è così tanta che non capisco più na mazza, lasciando a casa metà della roba... Amen, colpa della temolite!






Nessun commento: