Translate

giovedì 23 agosto 2012

Piccoli tricotteri in CDC

Rispetto alle passate stagioni, la presenza di tricotteri di piccole dimensioni è aumentata notevolmente non che manchino le taglie medie o le XXL ma di picinin l' è pieno. Ovviamente manco a dirlo i temoli (ma anche spesso le trote), gradiscono le sedge piccoline, per cui calma pazienza e tante prove su ami che vanno dal 18-24 alla fine i risultati migliori li ho ottenuti su ami da secca del #22. Per la mosca ho cercato come faccio ultimanente la semplicità! Ho costruito sia delle miniarpo che delle sedge ma sempre utilizzando una piuma unica. La arpo già descritta in questo articolo: Arpo su PIPAM, nel mio blog: dressing la arpo e in questo video: la arpo in video, non ha bisogno di ulteriori esposizioni. Il mio tricottero prende vita da una sbirciata tra i dressing del libro il temolo probabilmente, e quelli del libro Magie in CDC, alla fine ho combinato un artificiale con la punta di una piumetta in CDC a formare l' esile aletta del tricotterino e un un po' di dubbing sempre della stessa piuma di CDC fissato sul filo inumidendolo con un po' di saliva (son molto sbrigativo), il tutto ha partorito questo semplice insettino che ha dato i suoi risultati.
Materiale impiegato:
Piuma: CDC Grigio chiaro o grigio scuro

Filo di montaggio: Uni Nylon 70Den

Amo: da secca #22







Nessun commento: