Translate

venerdì 10 agosto 2012

La "Mia" Mayfly d' Agosto...



Definirla la mia mayfly è un po' presuntuoso, dovrei chiamarla Roncallo mayfly, perchè è ovvio che è da quella scuola che deriva. Ho pensato di effettuare una "Mirage" in versione più grande, con un paio di giri hackles di gallina grigia a formare le zampette con sefl split  mediante un ciuffo di alzavola colorata verde oliva fissato sotto e tirato in avanti. L' idea di creare una mayfly, mi è venuta solo in quanto sul forum che frequento si è appunto parlato in questa sezione di mayfly e alcuni compreso il sottoscritto hanno postato (a suo tempo), la loro mosca. Purtroppo nei posti che frequento schiuse in generale ve ne son poche ma la voglia di tentare rimane (soprattutto la voglia di costruire).
Da Maggio siamo passati ad Agosto, da un fiume ad un altro ad insidiare inaspettatamente i timallidi e debbo ammettere che sia questo dressing bello carico che le classiche mirage hanno "bastonato" i cari e vecchi amici pinnuti a conferma dell' incredibile potenzialità di questi dressing  loro volta semplicissimi da realizzare.




Quì di seguito riporto lo schema costruttivo della mirage come nel libro di A. Roncallo Magie in CDC per zampette o altri orpelli basta solo un po' di fantasia...


Nessun commento: