Translate

domenica 4 novembre 2012

Supporto braccia-canna autocostruito




Dato che ho imparato da solo a pescare a mosca e quindi a lanciare, nonostante i miei oltre vent' anni di malattia, mi son portato dietro una valanga di errori macroscopici, che fanno si che quando mi trovo in situazioni difficili, sia costretto a pagare pegno, in termini di distanza o di posa.
Sono convinto che se migliorassi il lancio potrei tranquillamente migliorare la qualità e la proficuità delle pescate, dato che il tempo è tiranno e il lavoro mi impegna 6 giorni su 7 non mi rimangono che qualche ora la Domenica o i festivi e il Lunedì mattina per dar sfogo alla mia passione e quindi relego sempre il lancio all' ultimo posto. In giro per la rete curiosando mi sono imbattuto in oggetto utile ad apportare migliorie  "nella postura" del lancio. Dati i commenti positivi mi son detto perché non provare tale attrezzo e soprattutto perché non autocostruirselo?




Così ricercando il materiale migliore e il modo migliore per costruirlo ho fatto un briefing con la mia signora e siamo giunti ad utilizzare un pezzo di stoffa di Jeans elasticizzato, con un pezzo di velcro.
Semplice e veloce da realizzare in una mezzora, la mia dolce metà con l' aiuto di Frau SINGER, e il mio apporto ha realizzato questo semplice accessorio, da testare purtroppo domani (oggi diluvia che è un piacere...). In ogni caso di primo acchito sembra funzionare benissimo, domani mattina al lago vedremo se sarà realmente utile. Un grazie al mio dolce amore che mi sopporta sempre e anzi mi aiuta spesso con idee e soluzioni ad arricchire e migliorare la mia passione.



Nessun commento: