Translate

domenica 6 ottobre 2013

109 Isarco


 Oggi pomeriggio tre orette in Isarco a caccia di temoli. Purtroppo i livelli non erano ottimali o molto probabilimente i pesci si erano già alimentati al mattino, rimanendo incollati al fondo. Preso subito una fario a ninfa, poi un temolone sempre a ninfa, ma di sicuro non era attivo dato che l' ho agganciato per la schiena e mi ha fatto impazzire per guadinarlo (è partito con la vela spianata in corrente pareva una trota di tre kg!). Su una piana ho staccato una variopinta irideea combattiva, piccola ma agguerrita e purtroppo ho poi strappato su un bel temolo salito lento lento dal fondo a ghermire la mia secchina (probabile nodo del tippet mal eseguito, eppure ne faccio una riga di quei nodi... Mah!). Per un poco più nulla poi pescando a scendere ho preso ancora qualche temolotto di cui uno bellino e una piccola quanto stupenda trota, livrea incredibile, mai visto una trotina iridea così bella (credo almeno fosse un' iridea). Vedremo se repilcare domani o riposare...





Nessun commento: