Translate

martedì 18 febbraio 2014

Shakespeare Oracle Spey 13 # 8/9


In previsione di un viaggio all' estero, quest' anno ho deciso di comperare una canna a due mani e di frequentare un corso di lancio. Avrei potuto optare per un  prestito ma ho preferito non avere cose altrui e soprattutto imparare con la mia attrezzatura, con la quale allenarmi sempre e poi pescare, insomma avere una canna mia che conosco. Dato che non è una pesca, che diciamo, tenderò a praticare molto, ho optato per una scelta economica, anche perché della Shakespeare ho già due  Agility Fly (una 8'6 #5 e una 10' #7), economiche ma molto rapide e valide anzi chi le ha provate non credeva vi potessero essere ottimi attrezzi così a così poco prezzo, (meno di € 70).
Tornando alla canna a due mani, per favorire la scelta mi sono iscritto a: Fly Fishing Forum
Ovviamente ho cercato qualcuno che avesse una canna della nuova serie (Shakespeare costruisce tre modelli, Scandi Salmon, Spey e Oracle Exp Salmon), per pescare con code Skagit o SH.
Non solo ho trovato qualche pescatore che usa appunto Oracle Spey con code Skagit e Heavy T , ma addirittura ho avuto pure qualche dritta, dato che alcuni usano skagit da 600grains e definiscono la canna più una 9/10 che una 8/9.
Per fortuna ho dalla mia il mio vecchio club di pesca il Fly Angling Club Bolzano, dove a breve, persone molto pazienti mi aiuteranno a testare quale Skagit e quale SH  saranno più indicate per il mio nuovo giocattolino, nella speranza di imparare pian piano qualche cosa e di fare in futuro  un tour assieme. Come contorno al piatto principale, possiedo già un grosso mulinello, un bel Koma Kasette #11, con tre bobine armate di baking (residuo bellico dei tour Irlandesi a Mr. Pike in Belly Boat), inoltre ho pure due running-line che uso di solito al lago o in fiume con le SH per il lancio tipo Scandinavo a una mano, insomma manca poco e si potrà iniziare a giocare...





Nessun commento: