Translate

sabato 12 aprile 2014

029 un' ora di gioia!

 Pausa pranzo del Giovedì dedicata alla pesca saltata per motivi di lavoro, pazienza. Finalmente arriva il Sabato alle 12:20 sono già parcheggiato e imbracato, pronti via, si parte per il solito posto, però  dalla sponda opposta, dove non ci passa nessuno e infatti nei rovi mi inciampo subito cascando dritto in avanti e riducendomi le braccia a brandelli, iniziamo bene...
Ho i waders vecchi bucati, riparati e oggi terminati, nel roveto.
Arrivo al mio posto e per mezzora nulla poi iniziano a mangiare sulla netopir. Ne sbaglio tre o quattro, che sia una o l' altra sponda loro si spostano e son difficili a roll-cast anche perché con mosche in CDC una rollata e via altrimenti diventano sommerse. Alla fine sale in cattedra una bella fario stimata abbondantemente sopra i 45cm (mi baso sulle misure del guadino), mi fa dannare anche se alla fine si arrende, è mia!



La giornata è finita, ha fatto un casino tale che ha spaventato tutti i pesci lì intorno, è stupenda ha le guanciotte madreperlate come quelle delle marmorate. Decido di smettere e vado in esplorazione, avanzo alto l' ungo l' argine nel bosco e ad un certo punto vedo la magica coppia, la mia fario "gigante" vicino ad un' altra trota, con la riga rossa, un'  iridea di sicuro scappata dall' allevamento al 46° parallelo. Le trote sono in mezzo al fiume, alte e scodinzolanti, sono in caccia!!! Cerco di scendere piano la sponda più stealth possibile, anche se oggi ho una maglietta gialla che tanto poi stealth non è! Arrivo alla riva e le vedo spostarsi dall' altra parte, forse si sono spaventate, non ci penso due volte, taglio il finale da secca a metà, dove ho il 0.22 lego una sommersa di dimensioni generose e lancio. Due rollate e sono in pesca, al primo lancio son corto, al secondo ci arrivo vicino, partono... Poi una si ferma la seconda ricorre la mosca e si riporta verso la prima, dato che ho lanciato dall' altra parte diritto la coda fa pancia e non sento nulla, nel dubbio ferro e... Un quarto d' ora di ordinaria follia tra salti piroette e varie fughe coast to coast alla fine cicco la prima guadinata con sudori freddi e alla seconda è mia! Incredibile un' ora scarsa di pesca e due trote stupende, con la seconda che si potrebbe pappare tranquillamente la prima! E' il mio record in Italia, per lunghezza e dimensioni, abbondantemente sopra i 65cm e intorno ai quattro kg se non sopra, anche se le misure contano poco, quello che conta è la gioia di aver combattuto, preso e liberato una trota stupenda! Ora non rimane che l' obiettivo fario gigante anche se non sarà facile, non è stupida e anzi, sarà ancora più difficile ora che gli ho punto la cuginetta!



Fine dei giochi lì ho chiuso tutto sapendo che oggi nulla mi avrebbe più dato così soddisfazione. Ho esplorato ancora un po' dopodiché al secondo scivolone in mezzo ai rovi mi son ritirato. Due belle trote una bella botta al ginocchi e le braccia graffiate peggio di quando faccio la lotta col mio gattone, che adesso è in braccio a me mentre scrivo... Oggi son veramente felice!

Nessun commento: