Translate

lunedì 7 maggio 2012

26ª Uscita di pesca Fersina No-kill... O quasi?

Mattinata di sole stupenda. Entro nel torrentello che spesso mi ha dato grandi soddisfazioni circa cento metri a monte della confluenza con l' Adige. Dati i livelli alti e il corso ridisegnato dalle ruspe degli operai dei bacini montani, il pesce è ancora dopo qualche settimana o rintanato nelle buche o sparso ovunque. Ci vorrà una stagione perchè tutto ritorni alla normalità. In ogni caso la mattinata scorre tranquilla tra catture, mangiate trote perse e barbi fulminei, che mangiano e sputano prima che ogni comune mortale possa ferrare, poi accade che un barbo enorme si autoferri, ci metto tutta la calma e la pazienza del caso, ho la mattinata libera, ma nulla, non si schioda dal fondo tirando testate a destra e a manca intervallate da serpentine direi abbastanza tranquille, secondo me sapeva che non lo avrei mai potuto tirar fuori, così come lo sapevo pure io ma ci siam gustati un bel match, vinto dal barbone per ko tecnico dell' amo che alla fine si è aperto, o così o pomì, se non avesse aperto l' amo avrei rotto il finale. Il bilancio mi pareva positivo, trotarelle carine e combattive, fino che giunto alla zona delle trote big... Il nulla, non vedo una trota nemmeno piccola... Lì il torrente abbandona la città e si infrasca ottimo posto per farsi i cazzi propri... Vedo una treccia lungo il torrente che penzola in corrente, normale dato che la zona è sia no-kill per moschisti che per spinnofili,  afferro la treccia recupero e...
E porca puttana!
Artificiale non con UNA ma con DUE ancorette attaccato a un ramo!
Mi sorge una cosiderazione a due soluzioni:
A) E' un @#@[/%$%££ che fa no Kill? Con le ancorette? E il monoamo?
B) E' un bracconiere che si porta via i trotoni!
Si porta via i trotoni fa rima con mi girano i coglioni!
Mattinata rovinata avviso guardia il pesca e me ne torno a casa! Mi passa la voglia di pescare! Vorrei averlo davanti... Forse meglio di no altrimenti il blog diverrebbe Head-Hunter e finirei in galera!
Poi sulle riviste come il pescatore trentino mi trovo chi chiede di allargare le zone No-kill a chi pratica lo spinning! Di sicuro chi lo chiede è una buona anima (spero), ma a tutela del patrimonio ittico e dei corsi d' acqua credo che la pesca debba diventare un ELITE MENTALE, praticabile solo con esche e strumenti che tutelino al massimo il pesce, limitando la possibilità ai dementi di intrufolarsi tra i veri pescatori, ossia coloro che vogliano praticare la pesca in questo modo ergo:
zone no-kill ai soli moschisti e che gli altri vadano tutti in zone libere o pronta pesca!
A mali estremi... Estremi rimedi!











   

Aggiungo il regolamento!






Nessun commento: