Translate

domenica 13 maggio 2012

Noce, uscita numero 27

Dopo una stupenda mattinata passata con la mia amata mogliettina in piscina, ho approfittato del riposo pomeridiano per godermi una fantastica uscita sul Noce. Purtroppo da quando è stata installata la turbina sul rilascio minimo i livelli sono un po' cresciuti, sommati tra l'altro alle piogge di ieri e al disgelo dovuto alle giornate di caldo intenso della scorsa settimana. Pescando a secca in teoria non si sarebbe dovuto far nulla e invece in una piana ho trovato quattro bei temoloni che bollavano!
Smontato al volo il finale da ninfa e montato quello da secca, li ho fatti tutti e quattro, peccato che i primi due li ho punti e arrivederci e grazie mentre gli altri due dopo un salto si son congedati. Più che fatti tutti mi hanno fatto loro! Sgranati rosario madonne e tutti i santi ho continuato a pescare, cercando di ritrovare la via della pace con me stesso e con la chiesa!
La giornata è proseguita pescando a ninfa anche se in Noce non amo pescare con questa tecnica poichè è pieno di erbai e a ogni lancio o quasi si è attaccati sul fondo! I risultati sono stati comunque davvero buoni ma stesso esito, tutto il pesce si slamava subito o quasi! Alla fine si son concesse alla gloria della fotocamera solo due trote una piccina e peraltro ferita sulla schiena e una bella trotona non enorme circa sulla quarantina, con una livrea stupenda e una ferocia che non trovavo da molto tempo. Prima di rincasare ho fatto un salto in un hot spot pieno di barbi, devo dire che son proprio dei maledetti pesciazzi li odio (si fa per dire ovvio!), tantissime mangiate veloci, a volte impalpabili rifiuti e tre o quattro esemplari persi subito dopo la ferrata o quasi. L' unico che ci ha dato deciso, non mi ha lasciato nemmeno il tempo di ferrare, mi ha letteralmente fulminato, peccato se ne sia andato andato col finale e con la ninfa!
Conclusioni: vittoria di misura dei timallidi sul sottoscritto e caporetto totale contro i barbi, salvata la giornata in corner con le trote, ma quello che conta davvero è l' aver passato una bella giornata all' aria aperta, a fare ciò che adoro, ossia pescare!





Nessun commento: