Translate

martedì 22 maggio 2012

How to make: dubbing brush - Come fare il dubbing brush




Debbo dire che questo accessorio lo costruii già molti anni fa, usando un vecchio pennello ed incollandoci sopra dello stretch velcro (parte ruvida uncinata). Essendo abituato a costruire ninfe oltre il #14 non mi sono mai posto il problema della sottigliezza di tale strumento! Adesso data "la richiesta" di cibo sempre più piccolo da pare dei timallidi e non solo, son dovuto correre ai ripari smontando il vecchio pennello, ossia staccando la strisiolina di velcro (parte uncinata) e mettendola su qualche cosa di più sottile. Per meglio farvi capire ho importato questo video. Inoltre sono andato a comperare in una merceria del velcro (solo parte rigida), per dare un costo al fai da te, bene una striscia da 23cm € 0.20!!!! Quindi ho cercato di creare dei mini dubbing brush su supporti sottilissimi in legno e in plastica semirigida, di forme diverse per avere varie opzioni di morbidezza!

Nella prima foto il pennello vecchio, da dove ho staccato il velcro, e le striscie di plastica semirigifa su cui ho incollato le parti. Nella seconda foto la striscia di velcro e tutti i dubbing brush!
Costo totale 20 centesimi! Grande utilità a costo irrisorio!






Adesso possiamo davvero andare a pettinare le bambole!
(Oltre ovviamente ai collarini di lepre e non solo delle nostre amate ninfette!)





Nessun commento: