Translate

mercoledì 23 maggio 2012

Pentax Optio WG-2 recensione - Iª Parte


Finalmente oggi mi è arrivata la nuova macchina per fare macro e accompagnarmi sui fiumi...
L'Optio WG-2 di Pentax è una compatta outdoor con sensore CMOS di 16 megapixel. Questo apparecchio resiste alle condizioni più estreme : impermeabile fino a 12 metri di profondità, la WG-2 sostiene le cadute da un'altezza massima di 1,5 m, sopporta la pressione di 100 kg e temperature fino a -10°C. Con un grandangolo a 28 mm, questa compatta dispone di uno zoom 5x per avvicinarsi al massimo ai soggetti. La WG-2 propone anche una modalità macro fino a 1 cm : i dettagli beneficiano di un trattamento particolare, grazie a 6 LED intorno all'ottica, pronti a correggere le ombre sulle fotografie in primo piano. L'apparecchio possiede numerosi filtri e scene per adattarsi a tutte le situazioni. L'Optio WG-2 è pronta per l'avventura ! Tra le lingue del menu interno vi è anche  l' italiano.

La prima parte dei test: al chiuso

















Precisiamo in presenza di luce la macchina si comporta bene appena cala la luminosità il rumore sale in maniera esponenziale. Ho fatto alcuni test e ho ottenuto risultati contrastanti, di sicuro dovrò imparare a sfruttare al meglio le sue doti. Per quanto riguarda la macrofotografia in modalità microscopio a 16:9 rende al benissimo pesccato usi solo 2MP e così come in macro normale la resa migliore tra 7 e 16MP la ha a 12MP sempre in 16:9.
Conclusioni: in questi test si denota troppa sofferenza, mi aspettavo sinceramente di più ma posso accontentarmi. Aspetto con ansia il week-end per vedere come si comporterà in acqua e fuori, del resto è per quello che è nata! Vedrò allora come si comporta in macro con gli insetti e nel fiume coi pesci!






Nessun commento: