Procedimento corretto, prendere della lana cardata una striscia della lunghezza della creazione desiderata, inzupparla in acqua e sapone di Marsiglia, poi appoggiarla su una pellicola per imballaggi, con le bollicine, ripiegata e sfregare con le mani come la pasta, insomma come se fosse una salamella di pasta per fare gli gnocchi. Questo il procedimento spiegatomi e mostratomi al volo dalla signora.
Io a casa la pellicola per imballaggi non ce l' avevo, per cui ho modificato il processo con buoni risultati! Dato che in rete non ho trovato nulla di simile l' ho battezzata col mio nome: Fabry Eel.
Adesso mostro il procedimento, questo rimane un prototipo, dato che avevo poca lana e di colore giallo, sono più propenso per un colore naturale bianco, da scurire sollo sulla schiena, la codina si muove abbastanza bene, se fosse più lunga si muoverebbe meglio ma intanto come test non c' è male...
Strappare due ciuffi di lana, se possibile poi sfoltirli in maniera conica come in figura.
Bagnare la lana e insaponarsi le mani con sapone di marsiglia (la saponette de na volta)
Sfregarli tra le mani partendo dalla base verso la punta
Il risultato sarà questa codina... Come si cantava allo stadio... Rulla, rulla la...
AMO 6/0 Io uso i patridge BL e se mangia bene non lo perdi!
Filo di montaggio tosto!
Monto ila coda come in figura
Coloro la schiena dell' anguillotto!
Poi passo attack sia in testa allo streamer che sul corpo i denti dei lucci son tremendi
La "mosca" finita
Circa 25cm di Streamer da luccio! Si può fare di meglio!
Conclusioni: per esperienza personale, non curo più troppo gli streamer da luccio, per due motivi, il primo è che se mangiano bene, quando fai cinque o sei lucci, lo streamer è da cestinare, a volte poi ne basta anche solo uno, secondo perchè, che siano curati o meno vengono aggrediti ugualmente, questo è tutto, e per me quanto basta, per farmi desistere dal ornare gli streamer con orpelli inutili come occhietti ecc. Nella speranza che quest' esca possa regalarmi qualche big pike saluto tutti gli amici!
Nessun commento:
Posta un commento