Translate

martedì 6 agosto 2013

088 Sarca spietato?



Ieri sera uscita difficile da valutare ma facile da comprendere... Cambio canna passo dalla Agility fly 8'5 #5 della shakesperare alla 9' #5 Exceed della Guideline, rapide entrambe la Shakespeare è un filo più esile e dolce più cordiale col recupero del pesce, di sicuro meno potente (prima mi pareva invece il contrario), la Guideline nettamente più tosta e molto più paletto, la differenza di azione ha fatto la differenza sull' uscita, insieme ai livelli... Morale della favola parecchio pesce incannato e pure di belle dimensioni ma portati a guadino soli tre o quattro pesciolini nulla di più.
Parlando di livelli ho notato che pescare in Sarca al Lunedì, è dura il Sabato e la Domenica è molto basso e il Lunedì si alza disturbando molto l' attività delle trote, al Giovedì invece, abituate a quasi una settimana di livello alto mangiano più volentieri e spesso risalgono più di una volta, ieri come altri Lunedì no, una volta sola e via, o la va o la spacca!
Verrebbe da dire un Sarca spietato che non perdona, ma alla fine il tutto sta nell' attrezzatura, forse una canna più morbida non aiuta nei roll-cast senza spazio dietro mentre una canna tosta aiuta nel lancio ma penalizza nel recupero, difficle dire e scegliere, la verità forse sta nel mezzo a patto che si riesca a trovare la metà... Altra esperienza, valutazione e considerazioni.. Chissà se e quando
capiterà una serata perfetta, come abboccate già ieri lo era, come catture mica poi tanto...
Alla prossima, caro vecchio Sarca...



Nessun commento: