Translate

martedì 1 ottobre 2013

108 Chiusura in Fersina NK



Ieri volevo chiudere la stagione in Adige ma ahimè era alto e sporco, per cui niente temoli ma solo probabili Iridee pollo, no grazie! Cambio zona mi dirigo nel NK cittadino, livelli in aumento e acqua sporca, la situazione più complessa, se c' è poca acqua son nelle buche se c'è tanta acqua sono sotto le piante a riva, ma se si sta alzando sono sparse, un casino e per mezzora buona non sento nulla, cambiando un rosario e mezzo di ninfe.

La mamma degli imbecilli l' è sempre gravida! Purtroppo!

Salendo dove l' alveo stringe iniziano le catture sotto le piante, alcune veramente belle e colorate.



La zona ideale dove si spostano le mamme, quando i livelli crescono.


Il woolly bugger nero, lasciato derivare come una ninfa spesso fa strage con l' acqua sporca!

Il colore the dell' acqua ricorda i fiumi Irlandesi...

 
La trota cicciona appena rilasciata, anche quì stop dolce, ma dopo l' esperienza di Domenica, ferrata fulminea (tanto usavo un 0.30 con finale dello 0.25), la trota è sul fondo e a intravederla dalla larghezza pensavo fosse un 55-60 invece non fa nemmeno 45cm ma ha una palla da tennis in pancia?
E' vero che alla gelateria buttano biscotti e coni ma mi sa che quì gli hanno tirato un kg di rosette!!!!
A dire la verità non l' ho rilasciata ma è sgusciata mentre la fotografavo, troppo ciccia e scivolosa per le mie mani...

Anche se non ce ne sono, le ninfe di plecottero a doppia palla di tungsteno da 5 e 4mm con piombo avvolto dal culo all' addome sono due ottimi incudini catturanti per le acquee torbide del torrente.

Un' altra fat fario che a causa della panza e della viscosità mi è cascata in acqua e niente foto...


Altre belle catture, le livree e la pinnatura sono a dir poco fantastiche.

Sul fondo tra i ciotoli alcuni agglomerati di sassi tipo "portasassi" all' interno questa... Cos' è?

Un 2013 stupendo grazie ad una sempre miglior gestione delle acquee da parte dell' APDT. Grazie ancora ragazzi (per modo di dire... Se di co fossili non mi danno più la licenza!!!!), continuate così!!!

2 commenti:

TavoloDaPicNic98 ha detto...

ah un ultima cosa! vedendo la foto che ai postato mi ricordo l ultima volta che mi sono recato nel nk in citta, alla confluenza col sale ho trovato un cesso! ci saran stati cinque catene per legare le bici, non so quanti sacchetti pieni di non so che oli strani che quando toccavano l acqua facevano le classiche chiazze arcobaleno tipo gasolio, ciabatte scarpe e perfino batterie!! sono corso a casa a prendere uno dei sacchettoni blu, quelli della plastica, e lo quasi riempito di immondizia!
giuro che un giorno scendo in alveo munito di sacchetti e raccolgo tto cio che trovo dalla foce al cascatone... che condizioni! pero e proprio un peccato dover vedere certe cose...

Fabrizio74 ha detto...

Se Domenica mattina ho tempo e non vado via con mia moglie vado a fare pulizia. Quando vado ti mando una mail. Ovviamente avviserò pure quelli dell' APDT. Se mi danno l' OK vado altrimenti nulla...