Translate

domenica 8 dicembre 2013

E venne l' ora del: Buggy Dubbing


 Finalmente mi son deciso, oggi ho costruito un po' di ninfette col Buggy Dubbing, materiale donato da Lucian Vasies ad alcuni utenti del forum, per essere testato. Come già accennato da altri utenti il materiale è ottimo, per ora lo avevo solo controllato al tatto avendo anche io come loro un' ottima impressione, poi però lo si deve pure montare... Non posso che confermare le impressioni mie e quanto detto da chi già lo ha provato. Il materiale è veramente un buon mix che immerso in acqua pompa assai bene. Un materiale ottimo per creare effetto movimento e che sostituirà (appena saranno terminate le scorte), il solito pelo che uso per fare le ninfette. Data la morbidezza e la pomposità son convinto che mixato con vari materiali fleshanti tipo lite-brite o altri (che ho e non ricordo i nomi), mi farà ottenere dei bellissimi toracini "attractor" molto pomposi, l' unico imperativo sarà però di mixare col macina caffè i materiali sbarluccicanti a parte e poi mescolare a mano lentamente, se mixassi il buddy dubbing penso si ridurrebbero le varie fibre diverse, perdendo così la pomposità. Ho creato delle semplici ninfette su ami da ninfa-sommersa del #10, code in gallopardo, sottocorpo leggermente conico in filo arancio ricoperto da biot di tacchino colore tan, il sottocorpo + tacchino tan in acqua danno un colore molto simile alla realtà, ripeto simile e dato che i pesci le azzannano volentieri continuerò a farle così... Toracino in Buggy Dubbing e testina in tungsteno color oro del 2,4. Ninfa semplice e veloce da fare e altrettanto redditizia in Adige. Le codine dovrebbero essere meno e accennate, ma da quando immettono le iridee, le code spariscono in breve tempo per cui meglio due in più che due in meno, tanto i pesci non sanno contare... Almeno credo.
Data l' importanza dell' evento ho avuto Taz (il micione alias tazmaniandevil perché è un vero diavoletto), come controllo qualità per tutto il tempo, adesso è lì che se la dorme davanti al focolare... Beata vita felina...
Ancora grazie a Lucian per la disponiblità offerta nel poter testare i suoi materiali e complimenti ancora per la qualità dei materiali.
 
 4




 

Nessun commento: