Translate

domenica 6 aprile 2014

06 Test a Vilpiano

Week-End modificato per ritardi nei lavori in casa. Levataccia al mattino per smaltire rifiuti speciali, alias Calcinacci, poi prima mano pittura pareti perimetrali (con termica antimuffa), mano di fissativo a due pareti (per pittura particolare in settimana) e infine rifinitura scatolette elettriche, sembra una cavolata ma il suo tempo ci vuole tutto... Pomeriggio libero e qui viene il bello, ritrovo con gli amici a Vilpiano (BZ) per prove in Adige, oggi Double Spey. Dopo un bel po' di prove (qualche ora) e trovato soprattutto l' equilibrio tra l' attrezzatura, qualche lancio buono è uscito.
Un ringraziamento a Davide per avermi gentilmente prestato le code Skagit in attesa arrivassero le mie Airflò e per avermi prestato oggi anche i T, ma soprattutto un ringraziamento a Mauro per la tanta pazienza e cura nel spiegarmi il lancio nei dettagli, correggermi più volte e star lì ore a fare l' ombra in acqua (fredda), nonché per avermi anche lui imprestato alcune code.
Per il momento ho qualche lancio da provare in attesa di ritrovarci ancora per passare nuovamente un bel pomeriggio in compagnia e scoprire se son migliorato o meno, grazie ancora a tutti.
PS: mi è arrivato Venerdì pure il set di DVD (3) della RIO: Rio's Modern Spey Casting, molto interessante, soprattutto se hai già provato i lanci con qualcuno che ti ha corretto, insomma ne avrò da vedere e da provare fino a alla nausea...

 Provata la Skagit Floating con T 10 10'

 Provata la Guideline con Poly Extra Super Fast Sinking

 IL contenitore dei DVD
    I tanto Agognati dischetti

1 commento:

Fabrizio74 ha detto...


Ciao Fabrizio. Mi presento con un commento. Ti scrivo da Roma, qua skagit e 2 mani le abbiam messe in opera al mare.Sono un paio di anni che tagliamo e saldiamo code, per avere sistemi quanto più flessibili e adattabili. Mi farebbe piacere poter mantenere un contatto con te, ti lascio mail e blog. http://aroundafly.blogspot.it/ A presto. Daniele.

Daniele ho copiato il messaggio levando la mail o ti intasano la casella di spam! Spero un giorno ci si senta presto, io onestamente la due mani la devo imparare per foza per un viaggio in Settembre in Canada a Steelhead, speriamo di imparare a lanciare e di prendere qualche pesce! Se vuoi scambiare note tecniche con qualcuno che ne sa di più, che lancia anche molto bene e che ci insegna parecchie cose, puoi contatattare anche Mauro M. dal sito del Fly Angling Club Bolzano:
http://www.flybz.it/
A presto e grazie per avermi contattato!