Translate

domenica 31 agosto 2014

Non di sole trote vive l' uomo...


Oggi mi son regalato una mattina col mio babbo, avevo voglia di passare un po' di tempo con lui e ci siamo dedicati una mattinata a funghi, che non andavo a funghi erano anni. Andavo spesso con lui da piccolo i fine settimana, quando non si andava a pesca, più una mitica settimana in montagna nella zona del Renon, una full immersion in albergo, con passeggiate e "funghettate" dalla mattina alla sera... Son passati molti anni, mentre la passione della pesca cresceva, quella dei funghi scemava, penso di aver mollato verso i 16-17 anni...  Qualche giorno è passato da allora, quest' anno ne faccio 40, mica pizza e fichi... Non me la sono cavata male ho trovato i miei funghetti, porcini, mazze di tamburo, gallinacci, finferle, vescie ecc... Insomma un bel mix per un bel risotto serale. Dopo le magagne di Aprile e la cardioinversione, pensavo di trovare il mio vecchio un po' cotto e affaticato, invece sale su per i boschi come uno stambecco e al ritorno dopo tre ore di cammino quello cotto risultava essere il sottoscritto! Ricapitolando, alzo bandiera bianca, a 72 anni suonati il vecchio (con un cuore teoricamente dimezzato, dopo un intervento all' aorta e una cardioinversione), batte ancora il giovanotto di 40 con teoricamente un cuore sano, questa è la differenza tra fare 5km ogni sera in piano con dislivelli minimi, camminando veloce o farne altrettanti ogni mattina con pendenze da cardiopalmo camminando piano...
Giornata stupenda, avanti così pops che mangi ancora la pappa in testa a tutti!
PS: appena rientrato dall' allenamento pomeridiano con la signora, 5km in piano sembravano una passeggiata, ora però ho le gambe che sembrano due tronchetti dell' Infelicità!





















Per quanto riguarda la pesca oggi ho preparato le basi delle montature e separato il materiale per costruire le esche sottostanti. Dato che il metodo insegnato non è mio e gradiscono tenerlo, "celato",
ho preso le foto da Internet come esempio... Le nostre moschette sono segrete... Sssssssssss....


 






Nessun commento: