Translate

lunedì 13 febbraio 2012

Artic Grayling, un sogno che tale rimarrà!

Lunedì mattina freddo, libero, una tazza di caffè e riflessioni varie...
Poi nella mail leggo due righe e scorgo alcune foto di un caro amico...
Parla di un pesce che ho sognato di catturare spesso ma probabilmente la sua cattura rimarrà per me un sogno. A postarmi le foto è  Manfred Pellegrini con cui ho condiviso centinaia di uscite di pesca, nonchè tutti i viaggi che ho fatto all' estero Alska compresa.

Purtroppo nei fiumi e nei laghi Alaskani da me battuti il massimo che son riuscito a prendere di Artic Grayling è stato questo. Una vera miseria!
Altro non posso scrivere se non che l' ho spesso sognato e l' ho sfiorato spesso nei nostri tour fine anni 90 e inizio 2000! Chi è stato in Alsaka sa benissimo che se vai a Salmoni dietro loro trovi trote temoli ecc... Quando è finita la risalita i fiumi si svuotano, il pesce cerca altre mete di cibo e riposo e chi va a Steelhead trova solo Steelhead e tanta pace... Lo dice anche lo zio Bruno!


 PS: la  foto è mossa perchè vale il detto: fai la foto e scappa!

Concludendo rendo omaggio a questo grande pesce, con alcune immagini di Manfred e Claudia degne di un pesce di grande fama! Altro non saprei che scrivere anche perchè non avednolo mai affrontato seriamente non posso solo che contiunare a sognarlo...










Nessun commento: