Translate

martedì 21 febbraio 2012

Uscita di pesca numero X !!!



Incredibile, è il primo anno che riesco a contabilizzare dieci uscite già a Febbraio e oltretutto positive. Oggi la giornata avrebbe dovuto essere dedicata a scandagliare un paio di zone stupende a S.Michele, precisamente i ghiaioni sopra la Cacciatora (ristorante). I ghiaioni oggi erano perfetti, fuori dall' acqua con un livello ideale per bollate o ninfate, ma nonostante la schiusa massiccia nulla, due ore di pesca a vuoto con lanci su lanci, più leggeo più pesante insomma le ho provate di tutte ma nulla! Rassegnato lascio quei mangifici tratti e sceno a vedere il Noce, che verso mezzoggiorno era altissimo e ora appare quasi secco... Non ho visto nuessun pesce se non un cavedano a pelo d' acqua...
Mi dirigo allora al ponte dell' autostrada zona cittadina dove hanno preso in settimana un temolo da 49cm e uno da 54! Si avete letto bene 54cm! Bene inizio a pescare nel bucone ma nulla, poi pian piano l' Adige si abbassa di circa 20cm e inizia una schiusa di effimere, ma continuo a non prendere nulla, smonto allora le due ninfe di effimera e rimonto i classici tricotteri, il fondo ne è pieno... Ottima mezzora, i pinnuti gradiscono i tricotteri, poi di nuvo il nulla ma una mezzora così basta e avanza! Primo assaggio di primavera contemperature oltre i 10-12° C e al sole la faccia bruciava!
Domenica previsti fino a 18°C! Speriamo sia di buon auspicio, con l' aumentare del caldo le trote son sempre più attive, lo dimostrano le numerose catture.
















Nessun commento: