Translate

venerdì 12 ottobre 2012

FD#0012 Il Jungle come il maiale, non si butta nulla!


Dato il costo del Jungle ho pensato di sfruttare non solo la punta per creare un aletta con hot-spot ma anche il resto della piuma visto che all' apparenza ha delle filopiume interessanti. Così ho preso spunto da una semplicissima mosca redditizia con corpo giallognolo in filo di montaggio, aggiungendo il codino rosso come hot-spot (red-tag, witcher ecc...) e un giro di filopiuma di Jungle.
A vederla muoversi in lavandino, sembrava avere un buon pompaggio, per cui mi ha ispirato subito fiducia, ma il test in Noce si è dimostrato disastroso con i temoli e negativo in Avisio con le trote, i cavedani hanno gradito ma tra tutte le sommerse questa è stata quella che ha reso meno. Peccato l' idea pareva buona, anche se per me vale la regola di riprovare tutti gli artificiali fatti in questo ultimo periodo il prossimo anno durante tutta la stagione, avendo così un responso completo dai tre fiumi che batto principalmente ossia Adige, Avisio e Noce e dalle varie specie ittiche interessate, trote, temoli, cavedani e barbi.
A dire la verità qualcuno mi aveva avvisato che la piuma così adoperata non avrebbe reso bene, ma essendo uno zuccone ho voluto ugualmente provare e non sono ancora del tutto convinto che sia un fallimento, staremo a vedere l' anno prossimo!

Nessun commento: