Translate

mercoledì 17 ottobre 2012

FD#0012 prima follia di Ottobre



Che sia bizzarro il temolo è cosa risaputa, che alcuni test abbiano decretato più o meno in maniera veritiera la "sregolatezza" di tale pinnuto è anche noto, ma lo stupore di ciò che a volte sale a ghermire mi lascia, spesso di sasso. Dopo aver conosciuto qualche tempo fa, sulle rive del Noce un ragazzo che pescava con delle spent alquanto strambe, per dimensioni e colori, ma incredibilmente funzionanti, alla classica Arpo ho ho apportato una serie di modifiche in forma e colore ottenendo altrettanti successi. A dire la verità, le ha fatte la mia signora, dato che avendomi chiesto d' insegnarle a fare le mosche, son partito dalla Arpo, la più semplice, veloce e redditizia, facendole fare alcuni modelli colorati, tra i vari colori strambi, ha spiccato questo rosso rubino, piaciuto molto ai temoli ma anche a qualche trota. Altri colori non hanno reso come sperato, ma il fatto di vedere i timallidi salire con voracità su questa mosca e molto meno sulle classiche marroncine o grigiette mi ha fatto non poco sorridere ma anche riflettere... Pesce strambo e colorato = mosche strambe e colorate?!!!
In ogni caso questa è la prima follia d' Ottobre 2012 funzionante.

Nessun commento: