Translate

domenica 26 maggio 2013

059 Finalmente a pesca di nuovo!


 Finalmente son riuscito a tornare sul fiume, non sono ancora al top, ma non resistevo più!
Sono salito pescando a doppia ninfa con palla di tungsteno da 4mm su entrambe le imi, una GRHE mattone in bracciolo e una in lepre naturale in fondo al finale, sistema peso e sbilanciato ma unico per raschiare il fondale, con la corrente forte di oggi.
Questa mattina avevo fatto un sopralluogo, vedendo il fiume verde menta, sporco ma pescabile, oggi pomeriggio però il livello era molto più alto segno che dopo le 11:00 hanno aperto le chiuse...
Pace e amen, ho iniziato salendo il primo tratto e catturando parecchie trote piccole e qualche trota carina sui 30cm, ho notato alcune trote grosse sotto riva, apatiche, che si son limitate a osservare le ninfe e nulla più, con gioia ho rivisto la mia bella marmoratona e scoperto che è in compagnia di una mega iridea, peccato non abbiano mangiato, un po' di adrenalina non avrebbe guastato! Penso che oltre al colore e al livello dell' acqua oggi col caldo si sia sciolta un po' di neve per cui la temperatura acquatica  dev' essere scesa di nuovo stimolando solo il novellame. Il secondo tratto di fiume mi ha regalato solo catture di pesci inferiori ai 25cm sia all' andata a salire che al ritorno, pescando con le due ninfe pese usate come a sommerse a scendere. Son felice, ho passato tre ore fantastiche, mi son rigenerato e domani mattina tempo permettendo andrò a sondare un altro torrente nella speranza di divertirmi come oggi. Con grande gioia al ritorno la mia dolce metà mi ha preparato una deliziosa sorpresa, insomma meglio di così oggi non poteva proprio andare!







Nessun commento: