Translate

sabato 25 maggio 2013

Tung-GRHE


Come ninfa è una delle mie preferite in alcuni torrente e fiumi ed anche in Sarca mi ha dato grosse soddisfazioni (la versione originale). Purtroppo da quando piove i livelli e i colori delle acquee hanno fatto si che calassesero le catture con imi "naturali" e che aumentassero in presenza di imi "tungate" ossia più pese e più visibili.
In questi giorni poi rientrato dal caldo delle ferie e trovando un clima praticamente autunnale, mi son pure ammalato (azz non mi ammalo in inverno e mi ammalo quasi a Giugno...), così son dovuto rimanere lontano dalle acquee e mi sono messo a passare il tempo costruendo. Ho fatto un po' di varianti della GRHE classica (colori, dimensioni, silhouette e a volte lunghezza della sacca alare). La GRHE la faccio di solito con coda corpo e zampe in pelo di lepre naturale anellata di tinsel oro o argento e con sacca alare in fagiano marrone o rossiccio, ho aggiunto la variante della pallina in tungsteno e i colori del corpo in lepre nera con sacca alare gialla (dai colori delle montana stonefly) o corpo verde con sacca alare marrone, le zampe e la coda invce le ho mantenute sempre in lepre naturale...
Speriamo domani di star meglio e di poter uscire a provarle...



Nessun commento: