Translate

sabato 14 settembre 2013

101 Isarco piccolo e Isarco a Bolzano

Stamattina uscita con l' amico Davide in Isarco piccolo (alto e sporco, verdone scuro), persa subito una bella trota a streamer, poi catturate un paio di trote piccole sempre streamer. Sono svogliate, così Davide passa alla ninfa e incanna una serie di trote da paura, tra le quali un paio di trote sui 50cm.
Cambio tecnica anche io e subito catturo  parecchi pesci perdendone altrettanti, poi tutto si ferma.
Esploriamo allora il tratto pescando con varie tecniche, alla fine a Jig Davide cattura ancora quattro o cinque trote mentre io con uno streamer super peso in cerca di big marmo cappotto per tutto il tratto, nulla, rimetto la ninfa e piglio una marmoratina. Sono le 13:00 il sole spacca, così torniamo alla macchina e ci rifocilliamo. Si scende poi in quel di Bozen la mia amata città natale, e si entra nell' Isarco, altissimo e sporco (con acqua da neve). Davide incanna subito un temolotto che si sgancia in recupero e poi qualche trota, io nulla per tutto il tratto fino a quando incoccio su un bel temolotto. Son contento, ho preso un po' di tutto, rimetto un super streamer sculpin head su tube fly e riprovo in una pool a big marmo ma nulla, non è ne l' ora ne la giornata, anche se tentar non nuoce mai. Alla fine rientriamo a casa pelati di ninfe, i sassoni dell' Isarco non perdonano e così passo il tardo pomeriggio e il dopocena a costruire ninfe per l' uscita di domani, di nuovo in compagnia dell' amico Davide, Adige o Isarco permettendo...








Alcune catture di Davide





8 commenti:

TavoloDaPicNic98 ha detto...

complimenti belle foto, bei pinnuti e soprattutto bellissimo blog!

Fabrizio74 ha detto...

Grazie. Mi serve come diario e rileggerlo a volte mi aiuta, a volte perchè i pinnuti col meteo di quest' anno hanno fatto davvero i capricci!
Grazie ancora.

TavoloDaPicNic98 ha detto...

continua cosi! aiuta molto anche me, che non avendo padre/nonni/zii appassionati alla pesca devo imparare tutto da solo! spero un giorno di diventare bravo come te e catturare tutti quei pesci, perche fino adesso dal fersina sono riuscito a tirar su solo un paio di trote...

Fabrizio74 ha detto...

Ti do alcuni consigli preziosi, gli unici che so di poterti dare per la mia esperienza:

a)Se sei di Trento ti consiglio di fare un giro al club di pesca a mosca che credo abbia sempre il ritrovo all' Hotel Everest oppure fai un salto o una telefonata all' APDT in sede e chiedi dove si ritrovano mezzo direttivo APDT fa parte del Club.
b)Puoi seguire il forum di tightlines, poco serio ma pieno di vecchie cariatidi con esperienza. Non prendertela mai se scherzano anche troppo e imparerai molto.
c) Vai a pescare tanto anche due ore o una ma vai appena puoi. Più uscite farai più situazioni diverse e disparate troverai, se ti fai un diario e annoti, rileggi a volte memorizzi situazioni simili e a volte risolvi, non sempre.

-Io veninvo da qualche anno a spinning e solo sporadica pesca a mosca in zone no kill con poche uscite. Così appena ho iniziato a rifrequentare tutte le zone a mosca ho sbattuto il naso. Ho passato un 2011 quasi solo a uscite e cappotti. Non sono un bravo pescatore ne a lanciare ne a pescare, però c' è un sacco di gente veramente brava la fuori, basta solo frequentarla via web o di persona e cercare di apprendere forse un giorno si sarà quasi come loro... Quasi...

Ciao

TavoloDaPicNic98 ha detto...

certo che sono di trento, vedo il fersina dalla finestra! solo che la scuola mi impegna (ho 15 anni) moltissimo e mi ruba quasi tutta la giornata... grazie dei consigli cerchero di seguirli! anche io ho cominciato, e tutt ora lo sto facendo, pescando a spinning...
A presto!

Fabrizio74 ha detto...

Ottimo prima di tutto la scuola, è la tua formazione, sarà la base della tua vita e del tuo futuro.
Poi il divertimento, se c' è spazio per la pesca segui quei 3 consigli e ti divertirai, se preferisci lo spinning c' è il forum degli apostoli dello spinning e il sito di autocostruzione artificiali e anche lì son soddisfazioni!

TavoloDaPicNic98 ha detto...

benissimo! comincerò a tener conto delle mie uscite in un diario partendo da questa domenica, probabilmente la mattina sarò giu al nokill. Ti farò sapere come è andata... a presto

Fabrizio74 ha detto...

Se vai in NK sotto casa, la zona migliore è per me è dal ponte di via Degasperi alla seconda briglia a monte e poi la parte in Alto dall' ultima briglia al cascatone, lì ho visto delle belle marmo ma son furbe, le vedi ma non le prendi, le grosse, le medie e le piccole si...