Translate

domenica 22 settembre 2013

104 Un paio d' ore in Adige a Trento


Stamattina causa Bici Day a Bolzano, gara in bici in Trentino e altre problematiche è saltata l' uscita di pesca con Manfred, così ho optato per una breve uscita in Adige vicino a casa. Parte male, due volte si rompe il bracciolo con altrettanti bei pesci persi e peraltro mai visti, poi ancora qualche pesce perso in recupero, proprio giornata nera... Cambio sponda (orografica mica altro...) e la giornata si raddrizza, escono in serie un cavedanone e qualche trota. Decido di rientrare a a casa ma la strada è ancora chiusa pe gli "amati" ciclopedi, pazienza intanto che aspetto scendo in un altro punto e in una piana di una decina di metri escono un parecchie trote e un paio di temoli. Basta, sono appagato, rientro a casa soddisfatto, ho preso più pesci oggi in un paio d' ore che altre volte in giornate intere.





 Un' iridea variopinta (mezza gialla che sia risalita dalla Sieve?????)


3 commenti:

TavoloDaPicNic98 ha detto...

grande mi stupisci sempre!
io sono stato al fersina NK questa mattina ma quasi niente... mi sa che sono antipatico alle trote!

Fabrizio74 ha detto...

Grazie dei complimenti ma non h preso ne più ne meno degli altri anzi con il vivo e con il cucchiaino hanno preso di più... Poi i temoli e la maggior parte delle trote li ho presi per caso, dato che volevo rientrare e la strada era chiusa per i mondiali di ciclismo, così per non stare in macchina son sceso in un punto buono ma che non mi fa impazzire e ho preso bene... Come si suol dire... Culo! Per il Fersina non è un gran momento ha troppa poca acqua. In primavera quando piove ed è sporco e alto (non proprio cioccolato ovvio), si prende bene e grosso poi si rintanano nelle briglie e non li prendi se non a tarda sera o alle 5 del mattino.

TavoloDaPicNic98 ha detto...

io le vedo sempre attive, le trote, quando torno da scuola... da mezzogiorno alle due...sono tutte ammassate nelle briglie che bollano, se butti giu una foglia la vanno a mordere! un giorno devo provare a quell ora solo che il tratto interssato cavalleggeri-degasperi è super trafficato, sembra di pescare in piazza da quanta gente ce!