Translate

domenica 15 settembre 2013

102 Adige e Isarco in Alto Adige


Pescata mattutina in Adige a Vilpiano, preso poco un temolo e un' iridea e tre trote perse. Attività scarsa, anche il mio amico Davide non ha preso che quattro o cinque trote e tutte più o meno nella stessa buca. Anche altri pescatori, incontrati sulla riva hanno lamentato una scarsa attività dei pesci. Pomeriggio si replica in Isarco, tratto 133/b a mosca. Appena arrivo incanno una marmorata e ne perdo un' altra, bene due lanci e due pesci chissà che divertimento... Due ore di nulla... Davide mi lascia e trona a casa, io continuo fino a giungere ad un mio spot preferito, mentre faccio passare le ninfe vedo una sgobbata poi due, ecc... Problema ho la 10' #7 con running e shooting head che si fa? Via la shooting uso la running come coda e metto il poly galleggiante direttamente sulla running con un finale dello 0.16 Arpo e via, per quasi un' oretta sono rapito, in balia di temoli "bollerini", poi si alza l' acqua e finisce il sogno... Risalendo alla macchina dal ponte vedo una bella trota che scodinzola e bolla su tutto come una matta, è fusa in pastura completa, non si cura di nulla... Come un bimbo di 5 anni con le fragoline, mai sazio, valuto la sua posizione, corro per il prato e entro tra i rovi sei metri circa sotto la poveretta, un lancio ed è mia, ed è pure una bella marmorata, magra e con la pancia molla,  per forza che aveva fame!
Un ringraziamento a Davide per la piacevole compagnia sperando in futuro di riuscire a fare altre uscite assieme.
NB:
- pescare a czech nimph con la 10'#7 è dura ma pescarci a secca e con una running come coda è da pazzi, ho la spalla fracassata...
- I cormorani ci  sono acne in Isarco e non hanno pietà...



Ninfa catturata regalatami dall' amico Pasta


Le catture di Davide in Adige






Le mie catture in Isarco













Nessun commento: