Translate

lunedì 6 gennaio 2014

003 Altro giro altro cappotto...



Sole caldo 12°C, roba da Marzo, un piacere passeggiare lungo le sponde dell' Adige, baciati da un caldo sole e coccolati da una fresca brezzolina, si stava bene ne caldo ne freddo. Ho pescato a ninfa a scendere col segnalino, procedendo in questa maniera:
1)Il segnalino l' ho posto regolabile su uno spezzone di filo di circa 100cm che parte asola-asola dalla coda, per regolarlo su e giù in base alla profondità delle buche. 
2)Partivo prima con una ninfa sola, trovando il peso e profondità corretti, per rallentare la passata senza incagliare troppo.
2)Attaccavo poi uno spezzone di 40cm (più sottile) con una seconda ninfa svolazzante (lasciando quindi la prima, più pesa, in bracciolo). Almeno ho fatto pratica con la tecnica...
Lungo la via della desolazione ittica, ho trovato altri pescatori con bachi e con cucchiai, tutti accomunati da un' unico destino, lo stesso bottino: tanto sole e na beata minchia nel retino!
Se ieri i problemi sono stati pioggia forte e vento con colore in peggioramento e livelli in crescita, oggi erano colore, livelli e la temibilissima: acqua da neve, meno problematico il vento. Pensare di prendere qualche cosa, sarebbe stata pura follia, per lo meno a mosca, stare a casa alla tastiera sarebbe stata pura noia, dato che son folle almeno ho fatto un po' di pratica nella tecnica col segnalino. Nei vari spostamenti  ho individuato un paio di spot interessanti a cui rimanderò sicuramente la mia attenzione nel prossimo week-end, dato che almeno stavolta, il meteo non dovrebbe rompere i coccones...
Il cappotto di oggi aveva più o meno questo colore...

Nessun commento: