Translate

sabato 11 gennaio 2014

004 Una piccola Steelhead...


Livrea Stupenda!!!

Oggi uscita ancora deludente per quanto riguarda i temoli, ho provato in tutte le pool conosciute ma nulla... Così passa la mattina, rapida, vuota cambiando tre tipi di sistemi di pesca, parecchie montature e metri di finale, solo il risultato è l' unico a non cambiare. Decido di andare allora a valle della zona di pesca, prima di una passerella, terra di temoli, ultimo assalto all' amato pinnuto... A metà passata si blocca la coda, così convito oramai di fare il terzo cappotto di fila, non ferro e alzo la canna per tirare il finale verso monte, per disincagliare, come faccio quella manovra, sento "una pompata", allora realizzo, ferro e... Di colrpo parte come una cavalletta, una stupenda rainbow, guadagna più volte il centro fiume mentre puntualmente pian piano la recupero e un paio di volte sbaglio pure la guadinata, ho un finale dello  0.16 e non posso permettermi forzature, i braccioli delle ninfe sono di 4cm, per cui al minimo errore rompe tutto e arrivederci e grazie! Tra una cosa e l' altra passano circa dieci minuti e alla fine la bombolotta centra il canestro!
E' stupenda come livrea, dorso verde, guance rosse e lato arancione, pinnata benissimo, con la classica riga bianca a inizio pinna e un bel musetto a punta, probabilmente una trota di vecchia semina sviluppatasi poi in fiume, un vero demonietto (per fortuna non una solita rainbow cicciona con la testa tonda e le pinne mangiucchiate). Due o tre foto in serie, delle quali solo una mossa e sfocata renderà omaggio di cotanta beltà... Peccato, il riflesso del cielo consegnerà solo una barra argentata, ma il ricordo di questa giornata rimarrà sempre variopinto nel mio cuore.
A sera ho avuto pure una dritta di dove si son spostati i temoli, prima però di condividere andrò domani di persona a fare due lanci...  

 Appena canestrata...

 Una foto decente...

 Pian piano se ne va...

La ninfa assassina... Quest' anno va il rosa, il collare arancione manco per il...

Nessun commento: