Translate

domenica 26 gennaio 2014

07 Adige vuoto???


Giornata calda e soleggiata, null' altro! Trote sparite temoli idem, si fa poco... Più o meno si discute sulle rive come lo si fa sui forum in internet, c' è chi da la colpa al clima, chi alle piene, chi all' acqua da neve, chi al ciclico periodo di rigenerazione dei temoli, chi dice che sei quintali di trote immesse son poche, chi risponde che con sei giorni di apertura settimanali e quattro capi al giorno si fa presto a vuotare un fiume ecc... Qualche birbante ha dato pure la colpa al governo... La verità à che oltre a un gran bel sole e a una bellissima giornata calda, non si è proprio visto proprio nulla! Mi sono dato allora all' entomologia ma con stupore ho notato che nel tratto cittadino (sponda orografica destra), a parte i soliti astucci di tricottero non vi è quasi nulla qualche gamberetto e qualche ninfetta peraltro molto piccoli! I plecotteri si son trasferiti... Domani andrò in un' altro tratto buono per temoli, speriamo in bene...

PS: abbiamo osservato da 3 ponti e il dubbio rimane... Manco un pesce svolazzare tra la corrente, inchiodati al fondo o emigrati a valle/a monte????




 Le biciclette temute dai finali dei pescatori e cariche di ninfe, chi la tira su si fa una scatola nuova di zecca delle migliori ninfe pese!!!


Nessun commento: