Translate

domenica 10 giugno 2012

33ª Uscita, Noce avaro, gara in Avisio non rimane che...





Stamattina scendo a Trento per pescare, Adige nero e altissimo, temoli ciao, ciao. Mi dirigo in Noce al ponte di Zambana, ma i livelli son altissimi e i temoli sembrano oramai solo lontani ricordi. Salgo a czech nimph, ma nulla cambio più ninfe ma la musica è la stessa. Scendo con una secca in caccia ed è peggio di prima... Incontro un altro deluso, cambiamo... Mi porta a veder un posto in Avisio, pieno di cavedani, un posto che battevo anni fa, ma che ho abbandonato dopo i lavori dell' alveo, mi spiega che è di nuovo bellissimo e pieno di cavedanoni, con qualche trota a sorpresa! Purtroppo oggi è in corso una gara a spinning, quindi niente pesca, non solo, con stupore vedo che i garisti killano le trote... Ma le gare non dovrebbero essere no-kill? Pace amen, mi rimane un oretta e decido di fare la parte alta del Fersina sopra il No-kill... Mi addentro all' imbocco del canyon che porta in val Sugana... Posto stupendo, dimenticato da Dio, ma non dalle trote! Incanno parecchie belle fario, massicce e combattive alcune con livree e becco stupendi! Un oretta di goduria in solitudine... Quello che ci vuole per ricaricare le pile, almeno fino a domani mattina, dato che tempo permettendo un saltino in Avisio forse riuscirò a farlo!













2 commenti:

mario ha detto...

bellissime fotografie "grab belle catture, complimenti"

Fabrizio74 ha detto...

Grazie Boss! Detto da un grande pescatore come sei statu tu è un grande onore! Anche perchè quest0 arte me l' hai insegnata tu!