Translate

lunedì 18 giugno 2012

36ª Uscita a frollare col papà



Finalmente a quasi un anno dall' ultima uscita col mio vecchio, lo convinco e si va a fare due lanci al laghetto con l' obiettivo di portare a casa un po' di trote da sfilettare! Per l' occasione ho costruito un bel po' di artificiali tra i quali anche delle finte camole, proprio per lui da usare con la canna da pesca a tremarella (la pesca dei pensionati). Iniziamo alle sette e mezzo circa, le camole finte funzionano all' inizio poi appena il sole si specchia sul lago le trote diventano statiche e allora il mio vecchio inizia a pescare con quelle vere a fondo o a galleggiante catturando ogni tanto qualche esemplare. Io inizio con le camole finte per poi passare ad alcuni streamer fatti per questa uscita con buoni risultati anche se non son riuscito a realizzare più di sei trote. In generale le discussioni fra pescatori al bar son state le stesse, caldo spossante e trote che mangiavano malissimo. A fine mattinata ci hanno pure regalato altre venti trote così il mio papà se ne è tornato a casa con una scorta da riempire il freezer!


Qui sotto le camolotte non farina del mio sacco ma viste nei vari forum in giro per la rete, anzi visto il risultato positivo di oggi penso proprio che prima o poi meritino un post approfondito!



Nessun commento: