Translate

martedì 1 gennaio 2013

#001 01/01/2013 riaprono le danze

BUON ANNO!!!!  

 Che il 2013 porti salute, gioia e felicità!

 
 
Che dire, un Primo di Gennaio strano, fa caldo e dato che recentemente ha fioccato, l' acqua del fiume è torbidina, non il cristallino invernale bensì il classico colore di fine Marzo primi di Aprile, bianco menta che si infittisce verso le ore più calde: la tanto temuta acqua da neve! In Gennaio!
La semina in Adige di Iridee si fa vedere, pesci decisamente voraci e assai più attivi delle fario imbambolate del 2012 accontentano tutte le categorie dei pescatori da chi trattiene a chi pratica il no kill. Escono anche a spinning due super temoli uno sopra i 60cm e uno quasi di 70cm, fotografati e rilasciati. La mia giornata passa tranquilla fra qualche temolo e qualche trota, fino a quando non  mi imbatto anche io in un bel pescione, assistito dall' amico Paolo cerchiamo di vederlo convinti sia una grossa marmorate e... Esce una pinna rossa enorme, che ben presto guadagna il centro fiume sfilando coda e metri di baking, poi l' amo del #18 cede e svanisce il mio sogno... Non mi sbilancio, la delusione è tanta anche se va di pari passo con la gioia di aver visto e preso un timallide così, son convinto sia il più grosso temolo che abbia mai allamato, ora so dov'è, ci metterà qualche giorno a recuperare il suo posto e a mangiare, come io ci metterò qualche giorno per digerire la sconfitta, ma la battaglia non è ancora persa... Anzi è solo all' inizio e forse è questo il motore che mi spinge ad andare avanti sempre più concentrato, la sfida di riuscire un giorno o l' altro ad avere tra le mani un "tymallosaurus" dell' Adige, oggi ho accarezzato il sogno domani chissà...  



 Note tecniche di interesse:

Temperature: nella notte -0.2° massima di oggi circa 6,5° alle 15.30 l' acqua sale sempre più e il colore peggiora! Poi verso sera calerà di sicuro e il colore migliorerà...


 


4 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Fabrizio74 ha detto...

Guarda da 60 di sicuro ne prendono qualcuno all' anno da 70 ho anche io i miei seri dubbi, ma parto dal presupposto che se preso e misurato è stupido quanto inutile mentire e soprattutto non me lo aspetto da alcuni pescatori, detto ciò aspetto le foto pure io, come dicevo nella discussione del forum forse ho fatto un errore a dire: Escono anche a spinning due super temoli uno sopra i 60cm e uno quasi di 70cm, avrei dovuto dire mi riferiscono di... Comunque polemiche a parte mi voglio fidare in fondo non ho ucciso nessuno, io di sicuro se prendo un xxl e dichiaro una misura posto la foto (per ricordo mio e per evitare inutili discussioni).
Ciao Buon Anno!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Fabrizio74 ha detto...

Guarda da 60 di sicuro ne prendono qualcuno ogni anno da 70 ho anche io i miei seri dubbi, ma parto dal presupposto che se preso e misurato è stupido quanto inutile mentire e soprattutto non me lo aspetto da alcuni pescatori, detto ciò aspetto le foto pure io, come dicevo nella discussione del forum forse ho fatto un errore a dire: Escono anche a spinning due super temoli uno sopra i 60cm e uno quasi di 70cm, avrei dovuto dire mi riferiscono di... Comunque polemiche a parte mi voglio fidare in fondo non ho ucciso nessuno, io di sicuro se prendo un xxl e dichiaro una misura posto la foto (per ricordo mio e per evitare inutili discussioni). Ciao Buon Anno! , da Fabrizio74.