Translate

sabato 13 aprile 2013

042 Un Sarca apparentemente deserto


Oggi chiunque avesse visto il Sarca per la prima volta almeno nell' ultimo tratto avrebbe concluso si trattasse di un fiume poco pescoso... Qualche cinprinide bollava qua e là nulla più... A sommersa in un paio di ore in pausa pranzo e un oretta la sera sono uscite forse la metà delle trote prese Giovedì, se conto poi che quasi tutte si son slamate, posso concludere che oggi i pesci pescati me li sono proprio guadagnati. Amo comunque queste giornate per l' impegno e l' ingegno che ti costringono ad impiegare per ingannare i poveri pinnuti. Oggi non ho visto una schiusa, causa il probabile variare delle condizioni atmosferiche, vedremo se in settimana si sistemerà la situazione, mi è capitato spesso negli anni di incontrare giornate stupende apparentemente uguali una di assoluto deserto e difficoltà e l' altra di pescosità inaudita, penso che proprio in questo risieda uno degli aspetti più affascinanti della pesca. A sera ho pure staccato dal fondo un paio di trotoni veramnete XL peccato che abbiano solo osservato le mie mosche rifiutandole e non facendosi più rivedere. Ho provato a pescare un po' anche czech nimph ma nulla, più che un paio di tortine e tutte a fine passata non si è visto proprio nulla. Come al solito nei punti migliori si piazza qualche fastidioso uccello acquatico ad attendere il riattivarsi del pesce anche se l' attesa oltre che vana si è trasformata in una fuga appena mi sono avvicinato troppo...







Nessun commento: